Laureata nel 2000 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, ho iniziato l’anno seguente a svolgere attività clinica come tirocinante presso il Dipartimento di Salute Mentale di Novara; attività che ho portato avanti dal 2002 al 2004 come psicologa volontaria per l’associazione ALSP (Associazione Lotta alla Sofferenza Psichica). Contemporaneamente ho iniziato a lavorare privatamente, avviando percorsi di consulenza e sostegno psicologico in uno studio privato di Milano.
Parallelamente alla professione privata, dal 2004 al 2010 ho svolto attività clinica come psicologa consulente presso il Consultorio Familiare Decanale di Bollate, dove mi sono occupata di percorsi clinici di sostegno psicologico rivolti a minori, adulti, coppie e famiglie. Ho inoltre condotto incontri pubblici sul territorio e cicli di formazione e prevenzione con i genitori relativi a tematiche psicoeducative.
Negli anni ho collaborato a diversi progetti legati alla prevenzione del disagio psichico nell’infanzia e nell’adolescenza, collaborando come libera professionista con asili privati e associazioni (sportello di counselling per adolescenti, sportello di valutazione delle risorse e orientamento lavorativo, sportello di consulenza e sostegno alla genitorialità).
Dal 2008, sempre parallelamente all’attività privata, lavoro come psicologa consulente presso l’Istituto Geriatrico Milanese (R.S.A. per anziani non autosufficienti e/o affetti da malattie croniche e degenerative). In questo contesto mi occupo di attività clinica di consulenza e sostegno psicologico individuale rivolta agli ospiti, ai familiari ed agli operatori; valutazioni psicodiagnostiche e cognitive degli ospiti; attività di sostegno, prevenzione e formazione rivolta ai familiari (gruppi di auto-mutuo-aiuto); attività di supervisione e formazione rivolta agli operatori ASA/OSS.

Attualmente specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia della Famiglia ‘Mara Selvini Palazzoli’ di Milano, dal 2011 sono abilitata all’uso della Tecnica EMDR (Livello I e II), metodo elettivo nella psicologia dell’emergenza e in ambito clinico per l’elaborazione di ricordi legati ad eventi traumatici o emotivamente stressanti, causa di sofferenza psichica .