Laureata in psicologia sociale e dello sviluppo nel 2001, mi sono poi specializzata presso la scuola Mara Selvini Palazzoli ottenendo la qualifica di psicoterapeuta relazionale familiare. Accanto a ciò ho frequentato diversi corsi formativi relativi alla presa in carico dei minori e delle famiglie in difficoltà e il corso EMDR per la rielaborazione dei traumi.
Il mio percorso lavorativo è iniziato nel 2001 con una collaborazione presso il Centro per il Bambino Maltrattato e cura della crisi familiare per poi proseguire con incarichi di collaborazione come consulente presso dei servizi che si occupano di prevenzione e tutela del minore (dal 2005 ad oggi).
In parallelo mi sono occupata di psicoterapie individuali, di coppia e familiari collaborando sia con un consultorio sia avviando l’attività di psicoterapeuta presso uno studio privato (dal 2007 ad oggi).
Sia l’esperienza lavorativa e clinica sia le scelte formative hanno avuto come filo conduttore lo studio del disagio e delle risorse psicologiche della persona all’interno delle sue relazioni presenti e passate.